Scopri come dare nuova vita al tuo bagno senza spendere una fortuna con le nostre 5 idee creative e accessibili!...
Blog categories
Search in blog
Levigatrici e smerigliatrici
In questa categoria troverai i macchinari elettrici specifici per la lavorazione del legno, del metallo, plastica e muri. Levigatrici e lucidatrici elettriche delle migliori marche, levigatrici a batteria, a nastro, a delta, multifunzione, levigatrici rotorbitali e orbitali. Tra i vari macchinari potrai scegliere anche smerigliatrici specifiche per lavori di rifinitura, taglio, sbavatura e molatura ed anche scanalatori che ti permetteranno di realizzare tagli e scanalature direttamente su mattoni, intonaco e materiali simili.
Levigatrici elettriche per il bricolage e il fai da te
Le levigatrici elettriche ti consentono di rifinire e migliorare l’aspetto di oggetti in legno come mobili, porte, persiane e infissi in legno. Grazie all’utilizzo della levigatrice elettrica riuscirai a realizzare il tuo progetto in breve tempo ottenendo un...
In questa categoria troverai i macchinari elettrici specifici per la lavorazione del legno, del metallo, plastica e muri. Levigatrici e lucidatrici elettriche delle migliori marche, levigatrici a batteria, a nastro, a delta, multifunzione, levigatrici rotorbitali e orbitali. Tra i vari macchinari potrai scegliere anche smerigliatrici specifiche per lavori di rifinitura, taglio, sbavatura e molatura ed anche scanalatori che ti permetteranno di realizzare tagli e scanalature direttamente su mattoni, intonaco e materiali simili.
Levigatrici elettriche per il bricolage e il fai da te
Le levigatrici elettriche ti consentono di rifinire e migliorare l’aspetto di oggetti in legno come mobili, porte, persiane e infissi in legno. Grazie all’utilizzo della levigatrice elettrica riuscirai a realizzare il tuo progetto in breve tempo ottenendo un risultato preciso e professionale. Da quanto sono state inventate le levigatrici hanno fatto la felicità di tutti gli appassionati di bricolage e fai da te. Rispetto al passato i tempi di lavorazione si sono ridotti moltissimo e i risultati sono davvero professionali. In questo modo tutti hanno la possibilità eseguire ottime lavorazioni di rifinitura e livellaggio sul legno.
Tipi di levigatrici e smerigliatrice
A seconda del modello potrai migliorare l’aspetto di piccole o grandi superfici, eseguire lavori di precisione, sverniciare vecchie persiane, rinnovare portoni in legno o dare nuova vita ai mobili del tuo soggiorno. In commercio esistono diversi modelli i più comuni sono: le levigatrici orbitali, levigatrici a delta, levigatrici multifunzionali, levigatrici rotorbitali e levigatrici a nastro.
Se non hai mai acquistato una levigatrice ti consigliamo di optare per un modello orbitale. Questa levigatrice permette di levigare superfici piane, ricurve o sagomate seguendo un’andatura a cerchio o lineare. Si compone di una o due impugnature a seconda del modello di un motore che aziona il platorello sul quale è fissata la carta abrasiva.
La levigatrice rotorbitale è ideale per superfici più ampie e per una levigatura più fine, grazie alla base circolare questo modello è comunque adatto a più tipi di superfici e per più tipologie di lavori. Per questo motivo è uno dei modelli più versatili e utilizzati sia in campo hobbistico che per un utilizzo professionale. Alcuni modelli professionali sono dotati anche di aspirazione delle polveri.
Per lavori di precisione da eseguire su piccole superfici il modello più adatto è la levigatrice a delta che permette di levigare bordi e angoli con estrema facilità grazie alla particolare forma triangolare del platorello.
La levigatrice a nastro è un potete aiuto per lavorare sia il legno che il metallo ed è disponibile in due varianti principali: la levigatrice a nastro da banco e la levigatrice a nastro con impugnatura manuale. Vengono utilizzare entrambe per eseguire rapidamente importanti lavori di sgrossatura per legno e metallo. La levigatrice a nastro da banco si differenzia dall'altro modello perché è fissata ad un tavolo da lavoro.
Si tratta di macchine levigatrici indicate per professionisti ma che con la giusta dose di attenzione possono essere utilizzate anche da makers e appassionati di bricolage e fai da te.
La levigatrice multifunzione è una macchina compatta e maneggevole che supporta una vasta gamma di accessori e che permette di cambiare rapidamente il profilo di levigatura, per essere impiegata facilmente su differenti superfici per levigatura circolare.
Smerigliatrici elettriche per il bricolage e il fai da te
La smerigliatrice viene utilizzata principalmente per il legno levigare, smussare ed eliminare la ruggine. Esistono diversi modelli a seconda dell’utilizzo che si deve fare, a filo o a batteria, da banco o utilizzare tramite le pratiche impugnature.
La smerigliatrice angolare è la più comune ed è anche chiamata frullino o flessibile, può montare un disco rotante che può essere sostituito a seconda della tipologia di grana che si vuole utilizzare e del tipo di risultato che si vuole ottenere. La smerigliatrice viene utilizzata per la lavorazione di rifinitura su ferri da incisione, la sbavatura, taglio e l’affilatura di lame oppure per la rettifica di pezzi sagomati.
Sul nostro sito heycasa.it troverai smerigliatrici angolari, smerigliatrice combinata da banco, smerigliatrice da banco e smerigliatrice doppia (mola grana fine e grana grossa). Alcuni modelli di smerigliatrice da banco sono dotati di mola ad acqua a bassa velocità e mola a secco veloce per l’affilatura di lame.
Smerigliatrice o levigatrice?
Se il tuo compito primario è quello di lisciare una superficie in legno, marmo, ferro ecc, allora non avere dubbi. La levigatrice è sicuramente l’utensile adatto, visto che il suo scopo è principalmente quello di carteggiare.
La smerigliatrice può servire anche per levigare, ma il suo utilizzo principale è quello di tagliare, eliminare la ruggine, lucidare una superficie, affilare i coltelli, ecc. L’uso cambia pure in base al tipo di disco utilizzato.