Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 0,00 € - 122,00 €

Idee e consigli

Fondi e Stucchi

Un ruolo importante per la riuscita di una ottimale tinteggiatura di una parete è rivestito dallo stucco, fondo e primer. Questi sono fondamentali per aumentare l’aderenza del colore alla parete ed evitare invecchiamenti precoci. Preparano e livellano la stessa eliminando ruvidità e sconnessioni.

Lo stucco per pareti: fondamentale prima di pitturare

Lo stucco è un composto a base di gesso e resine. Esso può essere stucco in polvere o in pasta, ed in funzione dell’evenienza ed al tipo, serve a riempire buchi, fessure e crepe ed a livellare e rasare la superficie prima di applicare la pittura. In alcuni casi, esso viene utilizzato anche per ricostruire e modellare porzioni della parete. Nel catalogo di heycasa si possono trovare gli stucchi K2. Questi sono prodotti di altissima qualità e...

Un ruolo importante per la riuscita di una ottimale tinteggiatura di una parete è rivestito dallo stucco, fondo e primer. Questi sono fondamentali per aumentare l’aderenza del colore alla parete ed evitare invecchiamenti precoci. Preparano e livellano la stessa eliminando ruvidità e sconnessioni.

Lo stucco per pareti: fondamentale prima di pitturare

Lo stucco è un composto a base di gesso e resine. Esso può essere stucco in polvere o in pasta, ed in funzione dell’evenienza ed al tipo, serve a riempire buchi, fessure e crepe ed a livellare e rasare la superficie prima di applicare la pittura. In alcuni casi, esso viene utilizzato anche per ricostruire e modellare porzioni della parete. Nel catalogo di heycasa si possono trovare gli stucchi K2. Questi sono prodotti di altissima qualità e diversificati in base all’utilizzo ed al materiale.

Stucco per pareti in polvere

Il K2 in polvere è uno stucco in polvere extrafine ed autoadesivo. In formato da 1 kg e 5 kg, è ideale per rasare spessori finissimi e per preparare supporti in ambienti interni prima della verniciatura o applicazione di carta da parati, oltre che essere ideale per riprendere vecchie pareti ed imperfezioni. Tra le migliori caratteristiche che presenta, è buono notare che K2 in polvere è facile da carteggiare, non screpola è ha un ottimo potere riempitivo.

Stucco per pareti in pasta

Lo stucco K2 Giesse, in formati da 20 kg e 5 kg, è uno stucco in pasta bianca pronto all’uso. E’ ideale per la rasatura di superfici estese. Lo stucco in pasta k” Giesse è ideale per stuccare superfici a gesso e calcestruzzo come lastre di cartongesso e intonaci. Lo stucco K2 in pasta, in formato da 1 kg, è ideale per legni e muri. Non contiene solventi, è inodore e non ingiallisce. E’ particolarmente indicato per legno e muri e presenta un ottimo potere riempitivo. E’ un ottimo ancoraggio per ogni tipo di pittura. Qualsiasi sia la superficie o il tipo di stucco, è fondamentale pulire accuratamente la superficie da trattare prima dell’uso. Ogni residuo di lavori precedenti, come pitture ed intonaci anche se perfettamente ancorati.

Preparatore di fondo: essenziale per una aderenza ottimale

Spesso trascurati, i fondi  e i primer sono fondamentali prima dell’applicazione di decorazioni come le pitture in particolare nel caso in cui la parete presenti delle imperfezioni. I fondi, applicati su una superficie pulita, migliorano l’aderenza dei colori e ne facilitano l’applicazione. Inoltre, hanno anche una funzione di fissativo in quanto stabilizzano la parete in particolare quando è scrostata o porosa. Nel caso di presenza di macchie che persistono alla pulitura, il fondo permette una maggiore copertura ed evita che la stessa sia visibile nel risultato finale. Nel catalogo heycasa si possono trovare solo fondi, primer e fissativi di alta qualità Weber. Weber.prim fondo è universale ed ideale per preparare le superfici interne ed esterne. In partcolare, può essere utilizzato con pitture organiche al quarzo e silossaniche. Weber.prim RA13 è un fondo all’acqua particolarmente indicato per pareti con intonaci vecchi e inconsistenti, per pareti dall’assorbimento irregolare e per sottofondo prima di pitturare il cartongesso. E’ consigliato insieme alle pitture weber.cote acrylcover e flexcover e per la linea interni weber.deko. Weber.prim RS12-A e RC14 sono pensati per conservare la traspirabilità della parete e per l’applicazione di pitture flessibili e silossaniche, rispettivamente.

Stucchi per cartongesso

Lo stucco per cartongesso viene utilizzato per il trattamento di giunti di lastre in cartongesso in presenza di bande di rinforzo ma al tempo stesso può essere anche utilizzato per la rasatura completa di lastre in cartongesso e per piccole riparazioni di parti in gesso o cartongesso ammalorate. Per operazioni più importanti di rasatura e lisciatura del cartongesso ti consigliamo l'utilizzo di una levigatrice per cartongesso.

Sul nostro catalogo online trovi lo stucco K2, uno stucco bianco, extra fine, composto da gesso superventilato, inerti e resine accuratamente selezionate che permettono di ottenere un prodotto di alta qualità. Grazie a questo prodotto potrai stuccare il cartongesso in maniera uniforme in modo da nascondere il giunto tra le lastre di cartongesso, riempire le fessure e rendere omogenea la parete appena creata.

Filtri attivi